❤ c'è un'energia pura che pervade tutto l'Universo ❤

LA NATURA
"OGNI COSA CHE PUOI IMMAGINARE, LA NATURA L'HA GIA' CREATA."
Albert Einstein

❤ ETHEREAL EARTH FANTASY ART ❤

Benvenute nel mio Magico Giardino nel quale poter sognare a occhi aperti, scoprire ricordi antichi e profumi passati fatti di NATURA, morbidi filati, crochet, perle e creatività

❤ I Love ❤

- ARMONIA - EQUILIBRIO - TRANQUILLITA'- SEMPLICITA'- SERENITA' - GIOIA - ABBONDANZA - LUCE - - AMORE -

martedì 31 maggio 2011

Practical Magic - Amori e Incantesimi

Buongiorno belle fanciulle, oggi niente bijoux, ma piuttosto una piccola condivisione cinematografica, un piccolo stralcio del mio film preferito: AMORI E INCANTESIMI.
Sì, lo so, è un film vecchiotto, ma a me piace veramente tanto, lo trovo un film speciale!

Vi posto alcune foto e un piccolo filmato.

Buona visione e felice giornata.













ed ecco la mia stanza preferita: la veranda! Non la  trovate divina?




lunedì 30 maggio 2011

Collana Rugiada di Luce

Riuscite a distinguerla?
Si mimetizza perfettamente, non vi pare?

Ecco a voi la Collana Rugiada di Luce.

E' una collana tutto sommato semplice, realizzata con pasta polimerica di ottima qualità, colori all'acqua nei toni naturali delle foglie e pigmenti metallici.
Come sempre è completamente realizzata a mano, il che significa senza l'ausilio di stampi!
Dal vivo i riflessi e gli sprazzi di luce che questo gioiello emana sono molto affascinanti.

Ma vediamo i particolari:
un piccolo cristallo di rocca grezzo pende da un lembo di catenella che scende dal centro della foglia, come una goccia di rugiada.
Molto energetico!
La foglia, scolpita a mano, è stata montata su una grande perla a forma di rondella in avventurina, pietra che corrisponde al Chakra del Cuore, dalle benefiche proprietà armonizzanti, riequilibranti e rigeneranti.
Sono state aggiunte coppette copriperla in filigrana bronzata, lucenti perle sfaccetate in cristallo di Boemia, perline in bronzo anticato e uno strass AB.
Il tutto è sorretto da un lungo cordino sottile in cotone nelle verdi tonalità del bosco, per ammantare ancora di più il gioiello di un effetto estremamente legato all'ambiente naturale, molto rilassante.








Handmade with ♥ by NaturalArmonia
* * * 
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico
sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:
  WWW.NATURALARMONIA.TK/

AGGIORNAMENTO (ispirato dal commento di Clody):

Quando ti accorgerai che il vento ha posato sulla tua testa una piccola foglia . . . ferma il tuo passo. Sei stato prescelto, prima che cada desidera la conoscenza del " segreto " che solo l' armonia della mente, il calore del cuore e la fermezza dello sguardo potranno svelare ciò che ai più è celato.

J.R.R.Tolkien

venerdì 27 maggio 2011

Collana Profumo di Fata

Giorni fa qui vi ho parlato di un gioiello che stava aspettando una degna catenella . . . beh, dopo una luuuunga ponderazione in attesa dell'ispirazione adatta ho scelto una coppia di nastrini: uno sottile in raso verde bosco e uno in organza color lilla pallido, attorcigliati tra di loro.
Morbidi e indubbiamente colorati. Nienre catenella!!
Sicuramente questa è la scelta più idonea per chi, come me, soffre di vari tipi di reazioni allergiche ai materiali più disparati.
Difatti, a volte mi viene chiesto se a contatto con la pelle i bijoux portebbero dare fastidio.
Onestamente, per indole personale, preferisco affidarmi sempre a materiali e prodotti atossici e/o naturali, compleatamente anallergici.
Oltre a testare personalmente su di me i gioielli che creo, sono la prima a utilizzare costantemente i materiali impiegati per la loro realizzazione con le mie mani!
E non ho mai avuto problemi!
Comunque, le varie paste polimeriche che utilizzo sono atossiche e non generano problemi sulla pelle, i pigmenti sono completamente atossici e così pure le patine all'acqua.
Perle e abbellimenti vari sono tutti in Cristallo di Boemia, Swarovski, Vetro di Murano, Pietre Dure, ecc. (comunque la lista dei materiali è visibile qui)
I cordini in pura seta (di provenienza USA o UK) e le catene in bronzo o in argento sono tutte rigorosamente nichel free, io le indosso e non mi danno fastidio (e nemmeno le altre persone che posseggono un gioiello NaturalArmonia).

Ma veniamo al nuovo gioiello, la Collana Profumo di Fata.
E' un tema che amo, quello delle Fate, per questo mi piace creare oggetti ispirati al loro Magico Mondo, un mondo speciale che va al di là del conosciuto e si spinge ad esplorare una dimensione superiore, dove si scoprono nuove potenti energie.
Un Mondo Speciale, fatto di rispetto per tutto ciò che semplicemente c'è!

Il gioiello che vi presento è stato realizzato completamente a mano con paste polimeriche, dipinto succesivamente con pigmenti e patine.
Si tratta di un boccettino di vetro, che può contenere un' Essenza come ad esempio Rosa, Lavanda, Tuberosa, Fresia,  o magari un miscuglio di Essenze Floreali e Agrumate, preziosi Aromi delle Fate.
Il boccettino è stato decorato con motivi ispirati alla Natura, ancora una volta un gradito Dono dalla mia Musa a cui sono quotidianamente grata per le meravigliose ispirazioni che mi offre.













Handmade with ♥ by NaturalArmonia
* * * 
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico
sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:



lunedì 23 maggio 2011

Collana Heart of Light

Qualche giorno fa, qui ricordavo "quando ero bambina e riempivo qualsiasi pezzetto di carta con riccioli e volute, viticci, foglie, fiori e cuori" già . . . CUORI!
Mi sono resa conto che mancano nel mio Giardino Magico!

Così ho preso la polyclay, i colori, le perle, la fantasia e ho shakerato il tutto un po' con le mie mani, finché ne è venuta fuori la Collana Heart of Light: un Cuore tridimensionale nelle pallide tonalità lilla opalescenti, da cui spuntano delicate foglie dal lieve color malva delicatamente sfumato, bagnate dalla lucente rugiada impersonificata da brillanti strass vintage. Un piccolo ma particolare cabochon in tonalità ametista pallido é incastonato sia davanti che sul retro del Cuore, al centro di un sottile disegno di linee scolpito a mano.
Perle in cristallo di Boemia, Fiorellini in cristallo di Boemia, Swarovski, filigrane e particolari decorativi in bronzo e rame, un pezzo di sottile catenella vintage plurimaglia in rame, sono uniti tra di loro da piccoli elementi wire completamente realizzati a mano e completano questo gioiello.
Gli anellini sono piccoli, grazie alle nuove pinze ;)










non ho usato photoshop, è una foto venuta così :)

Handmade with ♥ by NaturalArmonia
* * * 
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico
sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:
  WWW.NATURALARMONIA.TK/

Wild Wisdom of the Faery Oracle



Se vi piacciono i Tarocchi e vi piacciono anche le Fate questo cofanetto è per voi!
Wild Wisdom of the Faery Oracle di Lucy Cavendish con le fantastiche illustrazioni di Selina Fenech, è un cofanetto contenente il libro e un mazzo di Tarocchi, ma in realtà è un Portale per entrare nel Magico Regno delle Fate.
Ogni carta è ricca di segreti, messaggi e intuizioni, è una una guida diretta, facile da leggere ma profonda, mistica e ricca, per una lettura potente, intuitiva e precisa per sé stessi e per gli altri.
Il libro rivela la Sapienza del Regno Segreto delle Fate nonché chiare istruzioni su come collegarsi ad esso.
Connettendosi con il Regno delle Fate e le loro potenti magie naturali, si possono attivare vivide capacità psichiche, intuizioni e il risveglio dell'innata connessione.
La vita diventa allora un'esperienza ispiratrice, piena di significato e di gioia.
La capacità di vedere, sentire e percepire con precisione crescerà più forte e più chiara ogni volta che si lavorerà con questo scenario incantato e ispiratore, intriso di autentica, profonda Magia delle Fate.

Il libro e le carte contengono tantissime illustrazioni veramente eccezionali e molto ispirative, un concentrato di energia direttamente dal Magico Mondo Fatato.

Come resistergli? Non si può! ;)

sabato 21 maggio 2011

L'importanza di lavorare con lo strumento adatto

Nulla dura per sempre, oggi poi, nella moderna società consuimistica, tutto viene prodotto per durare il meno possibile, così siamo più o meno obbligati ad acquistarlo di nuovo.
Personalmente, per questo mio hobby che amo, ho sempre scelto i materiali migliori, dalle paste polimeriche di prima qualità, ai colori con cui successivamente le dipingo, alle perle, a tutti i materiali insomma, compresi gli attrezzi per lavorare.
A volte però capita che bisogna adeguarsi a quello che il mercato offre e, a suo tempo, molto, moltissimo tempo fa, ho acquistato svariati tipi di pinze (chi fa bigiotteria mi capisce bene!), che mi stanno accompagnando tutt'ora . . . tutte tranne una, che ha deciso di "suicidarsi" durante una delle mie ultime creazioni :( 
Capita!
Così, durante un tour cittadino (cosa che peraltro non amo molto fare, a causa del traffico che imperversa ovunque e il relativo inquinamento acustico, nonché lo smog e la puzza) mi sono intrufolata in uno dei rari negozi di bigiotteria presenti qui in città alla ricerca, più o meno disperata, di una degna sostituta della mia utile pinza ormai defunta.
Ah, dimenticavo . . . prima ho pure fatto un tour in uno di quei megastore dove teoricamente hanno di tutto per tutti i tipi di bricolage . . . appunto teoricamente, di pinze manco l'ombra!!!
Torniamo al negozio di prima: il proprietario, molto simpatico e cortese, cosa non da poco in questa città, mi lascia curiosare tranquilla, guardo le perle, la minuteria, ancora perle . . . ma non vedo pinze!
Poi, tutt'ad un tratto scorgo dei pacchettini trasparenti appesi con all'interno l'oggetto del mio desiderio . . . solo che sono identiche a quelle che mi si sono appena rotte (ok, dopo anni e anni di interminabile uso!)!
Perplessa e delusa spiego al proprietario che ho bisogno di una semplice pinza, ma che quelle non fanno al caso mio, mi si sono appena rotte! Voglio di meglio, voglio di più!
Lui mi guarda con occhio lucente, apre lo sportellino basso di un mobile e mi presenta UN SOGNO:

Un set di pinze professionali, indistruttibili, VIOLA!
Giuro, non le ho prese per il colore, anche se ne sono semplicemente entusiasta (non posso farci niente, sono un'amante delle cose belle), ma per la loro incredibile leggerezza, praticità e indistruttibilità, nonché per la meravigliosa linea delle pinze a punta tonda, con cui si possono fare anellini piccolissimi, dal design fine ed elegante!
Lavorare con questi strumenti è come entrare in un altro mondo, tutto riesce meglio!
Insomma, care creative, non lesinate sull'acquisto e, se potete, permettetevi di acquistare solo attrezzi professionali, non ve ne pentirete, MAI!

Vi lascio la lista con i tipi di pinze disponibili in questo set e il link dove potete acquistarle on line (eh già, si trovano anche on line!!) anche sfuse o nella bellissima pochette viola, di cui attualmente troverete due tipi di set.

1) Tronchesi

2) Pinze punta tonda. Misure piccola (diametro cono - Base: mm. 3.60; punta: mm 1.20)

3) Pinze punta tonda. Misura grande ( diametro cono - Base: mm. 4.70; punta: mm 1.35)

4) Pinzetta di precisione con punta a spillo

5) Pinza a becco (con interno liscio, e esterno stondato)

6) Pinza punte curve (piana).

Le potete acquistare qui.

mercoledì 18 maggio 2011

Il Mondo Segreto di NaturalArmonia

Giornata fiacca oggi, sono stanca, anzi, spossata, quest'ultimo periodo trascorso a "generare" nuove idee come quella della Mostra delle Opere dell'Ingegno e della Creatività mi ha assorbito molto.
A questa bella occasione aggiungiamo un corollario di altri eventi che mi vedono impegnata fino alla fine del mese, tra cui c'è anche la partecipazione con l'Associazione di cui faccio parte al BioEst, un'importante manifestazione locale di cui vi parlerò presto in un prossimo post!
 
Non ho le energie necessarie per creare materialmente, al momento gli spunti e le immagini di nuove possibili creazioni cavalcano felici rincorrendosi nella mia mente, in una maniera quasi onirica, ciò che adesso riesco a fare è imprimere il ricordo su carta, in attesa del momento in cui l'energia sarà più alta.
Un po' come quando ero bambina e riempivo qualsiasi pezzetto di carta con riccioli e volute, viticci, foglie, fiori e cuori, immaginandomi di essere in un mondo diverso, simile un po' a quello di queste foto qui sotto, ambientazioni che tutt'ora continuo ad amare e che mi fanno stare bene., che rispecchiano il mio mondo e il mio modo di essere . . .
solo un piccolo pezzetto di quello che piace a me . . .
 
NB: le foto le ho reperite in giro per il web, non sono mie, ma ringrazio i rispettivi proprietari, anche se non ricordo chi sono.
 




















 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...