❤ c'è un'energia pura che pervade tutto l'Universo ❤

LA NATURA
"OGNI COSA CHE PUOI IMMAGINARE, LA NATURA L'HA GIA' CREATA."
Albert Einstein

❤ ETHEREAL EARTH FANTASY ART ❤

Benvenute nel mio Magico Giardino nel quale poter sognare a occhi aperti, scoprire ricordi antichi e profumi passati fatti di NATURA, morbidi filati, crochet, perle e creatività

❤ I Love ❤

- ARMONIA - EQUILIBRIO - TRANQUILLITA'- SEMPLICITA'- SERENITA' - GIOIA - ABBONDANZA - LUCE - - AMORE -

lunedì 25 aprile 2011

Voglia di Natura

Vivere a contatto con la Natura è davvero qualcosa di impareggiabile, suoni, profumi, colori, forme ed energie benefiche si propagano generosamente, basta saperli cogliere e soprattutto rispettare.
Purtroppo però, troppo spesso noto attorno a noi la mano insidiosa dell'uomo che distrugge tutto ciò che di bello la nostra Madre Terra ci ha messo a disposizione, per ottenere dei meri profitti economici a suo favore . . . ma soprassediamo, non voglio tediarvi con argomentazioni critiche.

Vi confesso che  ormai non riesco più a relazionarmi con la vita di città, con ciò che la caratterizza: traffico, smog, stress, agitazione, nevrosi e soprattutto un costante colore grigiastro ovunque.
Mi rattrista! E abbassa la vibrazione enrgetica. Non c'è più la connessione con la Pachamama, la Madre Terra. E' tutto snaturato!

Per vivere in armonia abbiamo tutti bisogno di Luce, Colori, Profumi, Forme aggraziate che appagano la vista . . . il Verde di suo è un colore che rilassa e distende, trasmette onde benefiche in armonia con il Chakra del Cuore. E' un colore magico, di cui non ci si stanca mai! Adoro circondarmi di piante verdi, mi fa stare semplicemente bene, serena, appagata.

Adoro immergermi nella Natura, osservare i suoi ritmi, la sua vita e trarne beneficio, grazie ai suoi potenti doni energetici, anche dal punto di vista artistico.
Adoro osservare l'aspetto nascosto della vita in mezzo alla Natura e mi piace rimanere in ascolto per percepire le energie che sono presenti, sempre e ovunque, anche quelle più potenti, come un forte temporale o il vento che soffia impetuoso . . . e poi le onde del mare, la forza di un albero, il canto degli animali . . . i suoni del bosco . . .

Gli Elementali e il Piccolo Popolo generano energie magiche, da rispettare profondamente.

Le mie creazioni sono fortemente influenzate da tutto questo e in particolare da ciò che più colpisce la mia curiosità, per questo amo offrire alle persone speciali i miei monili dal design inusuale, a volte fantastico ed onirico a volte incantato, ma pur sempre ispirato a tutto ciò che in Natura esiste già, anche se non visibile all'occhio umano.

Fin da piccola mi piaceva riprodurre le forme già presenti in Natura, come foglie, fiori e disegni intricati di viticci, magari accompagnati a dolcissimi cuori. Li ho sempre utilizzati in molti stili diversi, dallo stenicl alla composizione di fiori secchi fino alla scultura.

Ho sempre avuto una passione per queste meraviglie, mi ricordo di aver fatto degli oggetti molto belli con il famigerato Dash (ma ero veramente piccola!) e con la pasta al sale, che però non mi hanno mai dato la giusta soddisfazione! Fortunatamente oggi abbiamo il polymer clay, che dà risultati soddisfacenti e di gran lunga superiori! Inoltre sempre più materiali sono a disposizione di chi ama l'Arte, così trovare pigmenti e patine o altri abbellimenti non risulta più difficile come una volta, ormai si tratta solo di una questione di gusto.

Ringrazio sempre la Natura e il Popolo che ci abita, per tutti gli Splendidi Doni che ci offre costantemente e . . . per il copyright gentilmente concesso, che quindi è tutto Made in Natura ;)

- ELLEBORO -
- CLEMATIS -
- VIBURNO -
- MARGHERITINA -
- ROSMARINO -

- VITICCI E RUGIADA -

- VITICCIO DI VITE -
- VITICCIO -
* * * 
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico
sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:
  WWW.NATURALARMONIA.TK/

4 commenti:

  1. Purtroppo la maggior parte delle persone ha davvero poco rispetto per la Natura!

    RispondiElimina
  2. Sì Alice, hai ragione, purtroppo è così!!
    Ci sono molte interessanti culture a noi vicine che invece hanno un profondo rispetto per la Madre Terra e un credo spirituale molto intenso, forse sono poco conosciute e probabilmente gli esseri umani hanno più interesse ad ascoltare la televisione che non la Voce della Terra . . . ma verrà il giorno in cui dovremo tutti fare i conti con la devastazione che è in atto e porre un rimedio definitivo. Vedremo a quel punto chi ne sarà veramente capace! Questa è una sfida interessante.

    RispondiElimina
  3. What a wonderful post! I too love nature. It calms, grounds and centers me. Beautiful pictures. I love the ones of the spiral-like tendrils. :)

    Hugs XXX

    RispondiElimina
  4. Unfortunately the last 3 photo with tendrils aren't mine but I don't remember where I found them . . . they are so much beautiful!
    I LOVE Nature too, I live Nature :)

    I always need Nature, for me is essential.

    Hugs.

    RispondiElimina

♥ Il tuo commento è molto gradito ♥
Grazie della tua visita!
A presto e buone Energie Scintillanti.
.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫
*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫
*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸..✫*¨*.¸¸.✶
*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶
*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫
*¨*.¸¸..✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫
*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶
*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.✫*¨*.¸¸.✶*¨`*.

Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...