❤ c'è un'energia pura che pervade tutto l'Universo ❤

LA NATURA
"OGNI COSA CHE PUOI IMMAGINARE, LA NATURA L'HA GIA' CREATA."
Albert Einstein

❤ ETHEREAL EARTH FANTASY ART ❤

Benvenute nel mio Magico Giardino nel quale poter sognare a occhi aperti, scoprire ricordi antichi e profumi passati fatti di NATURA, morbidi filati, crochet, perle e creatività

❤ I Love ❤

- ARMONIA - EQUILIBRIO - TRANQUILLITA'- SEMPLICITA'- SERENITA' - GIOIA - ABBONDANZA - LUCE - - AMORE -

giovedì 31 marzo 2011

Collana girocollo Fata Mughetto

Oggi ho fatto le foto in giardino, c'è profumo di Primavera, di Fiori, di tiepidi aliti di Vento, di canti di uccellini contenti e io . . . ho dimenticato di pranzare, colta da tutta questa bellezza, da questa naturalezza!

Ecco la nuova Collana Fata Mughetto: per realizzarla ho utilizzato una fogliolina di queste a cui ho aggiunto un piccolo mughetto in polymer clay, creato con le mie mani ispirandomi al libro Amazing Clay Flowers di Noriko Kawaguchi e a dei veru mughetti.
Ho successivamente dipinto il piccolo fiore con pigmenti cangianti e finiture perlescenti.
Infine, per renderlo più prezioso, ho incastonato nel cuore del fiorellino uno strass swarovski AB, bello, molto lucente. 
La collana è montata su una sottile ed elegante catenella in argento, su cui spiccano anche alcune perle rinascimentali bianco panna montate su intrecci di filo argentato.
Il tutto è reso più prezioso da due connettori in argento dalla forma di un piccolo fiorellino, con al centro uno strass swarovski.
La collana è un girocollo con moschettone e catenella finale per poterla allungare a piacere.
Le foto sono state scattate in modalità macro, in realtà la dimesione del mughetto è piccola, di circa 1,5 cm.

- COLLANA FATA MUGHETTO -









 - L'ISPIRAZIONE NATURALE -


* * *
NaturalArmonia desidera augurarti di cuore una buona settimana in cui trovare sempre il tempo per donare a chi ci sta vicino un sorriso, una parola, un gesto d'amore. A presto e un abbraccio.
* * *
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:

Tutte le lunghezze delle Collane



Per cingere voluttuosamente il nostro collo esiste fin dai tempi più remoti un ornamento che adorna senza discussione: la collana, dai molteplici stili e infiniti design. Nel corso del tempo la collana si è evoluta nello stile assumendo forme via via sempre più raffinate, partendo dai semplici fili di perline, pietruzze e conchiglie di moltissimi millenni fa fino ai capolavori di veri maestri del gioiello che variano secondo l’epoca in cui sono stati creati.

Noi, creative perliniste, quando ci accingiamo a creare una collana, spesso ci troviamo di fronte ad un amletico dubbio: di che lunghezza fare il neo monile?

Ecco che allora improvvisiamo alla bell’è meglio provando attorno al nostro collo una misura approssimativa, o ci affidiamo agli espositori dalla forma di decolleté o ancora rincorriamo amiche e parenti (ma a volte anche il proprio fidanzato!) a volte riluttanti, per capire di che lunghezza fare il nostro piccolo grande capolavoro.

Ecco a voi un piccolo segreto: esistono delle misure prestabilite, ed ecco una piccola guida per orientarsi meglio. Certo si può sempre creare qualcosa di personalizzato, ma in linea di massima lo stile e la misura risale a questi modelli qui:

30,5 - 33 cm - il collare vittoriano,

35,5 fino a 40,5 il girocollo,

40 cm – il choker,

45 cm – la principessa,

55 cm – le matinée o sautoir,

65cm fino a 70cm – l’opera o cascaseno,

90 cm fino a 140 cm – la lunghissima.

Poi c’è la collana graduata - lunghezza 43 fino a 48 cm, ormai poco in voga ma molto diffusa negli anni 50, dal sapore assolutamente retrò,
e infine la treccia, il modello preferito da Coco Chanel, definito per antonomasia il gioiello perfetto da indossare in qualunque occasione e con qualsiasi abbigliamento, dal lussuoso al più sexy o sbarazzino, tutto dipende dalle perle e dal materiale con cui è stata creata. È il più completo dei gioielli, un vero e proprio must, con una lunghezza superiore ai 114 cm, si indossa intrecciata a più fili paralleli o scalari e viene generalmente impreziosita da fermagli che possono venir posti strategicamente lungo la collana e consentono di trasformarla anche in bracciali o sautoir rivisitati.

Per concludere, un discorso a parte va fatto nel caso specifico del girocollo, dove è possibile aggiungere alla fine della collana, in prossimità della chiusura, una piccola catenella con magari un minuscolo decoro, per poter allungare il collier di qualche centimetro.

Nella foto (prelevata dal web: nonmiricordodove) vedete tutte le misure dal vivo, così vi fate un'idea.


martedì 29 marzo 2011

Collier Sposa Bianca

Sto sperimentando nuovi sfondi, ma sono ancora molto indecisa. Ho seguito qualche spunto ispirato dalle colleghe blogghine, così oggi ho voluto provare anche una tavolozza di legno come consiglia Antonietta di Love Potion Design. La mia è nuda, priva di qualsiasi trattamento, nei prossimi giorni mi dedicherò all'abbellimento trattandola con lo stile un po' Shabby.

Passiamo al Collier di oggi: una collana importante degna di una Sposa, che potrà essere indossata anche in occasioni più sbarazzine, io la vedo bene in questa stagione, abbinata ad abiti in chiffon.
Il Collier è stato realizzato a mano con pasta polimerica dipinta a mano e successivamente abbellita con catenelle silver plated, strass swarovski, perle in cristallo di Boemia e Swarovski, decorazioni in argento e . . . tanto amore. Come le mie altre creazioni si tratta di un pezzo unico.

* * *
NaturalArmonia desidera augurarti di cuore una buona settimana in cui trovare sempre il tempo per donare a chi ci sta vicino un sorriso, una parola, un gesto d'amore. A presto e un abbraccio.
* * *
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:

lunedì 28 marzo 2011

Curiosando nel Mondo delle Fate



Ho curiosato nei Ricettari Segreti del Popolo Fatato, le Fate non disdegnano il cibo, meglio se dai sapori selvatici, naturali e salutari.
Prediligono i cibi integrali: grano, avena, farro, orzo e fiori in abbondanza, bevono acqua di sorgente e adorano il miele come dolcificante, il pane poco cotto, i dolci integrali che offrono in dono agli uomini servizievoli.
Amano il burro, è un alimento molto ricercato dalle Fate, difatti se il latte non monta o se manca dalla dispensa una forma di burro, questo è l'effetto di una appropriazione del Popolo Fatato!
Adorano anche il latte e i formaggi, una delle loro ricette preferite è la zuppa di latte e pistilli di zafferano, inoltre adorano i tozzi di pane intinti nelle ciotole di latte come ai vecchi tempi.
Molte delle loro ricette prevedono fiori, come ad esempio i fiori di acacia o di zucca fritti.
Così in Primavera amano dipingere con fiori rosa gli alberi di pesco e incantano i boschi con tinte confetto, vestendo i romantici cespugli di rosa canina sotto i quali restano a cantare e ballare fino a tardi, accompagnate dal suono lieve dell'arpa.
Le pere, la malva e la frutta in generale sono fra i cibi preferiti, amano le cose dolci e gustose come le more e sono appassionate di prodotti ottenuti con le spezie.
Il tutto è annaffiato da litri di tisana benefica di salvia.
La bevanda tradizionale rimane l'Idromele, miele fermentato, che fu poi anche la bevanda storica dei Celti.
Si dissetano quasi sempre con fresca acqua di sorgente e non disprezzano assolutamente le tisane.
Il latte, unito al miele e a quella sostanza raccolta dalle corolle dei fiori, dà vita a un liquido da cui traggono "il vino fatato" (nettare fermentato).
Non possono mancare i funghi, alcuni portano nomi che li collegano con il Mondo di Mezzo e sono comuni nei nostri boschi: il Bastone giallo di Fata (Ditola gialla), la Sella della Driade dove, si racconta, molti Esseri del Piccolo Popolo sono stati visti seduti sopra.
I cibi preparati si lasciano fuori dalla porta di casa come segno di benvenuto per le Creature Fatate.
Non fatevi ingannare se troverete il cibo intatto, perché come ben sappiamo, il Popolo Fatato si nutre dell’essenza del cibo e non del cibo stesso.

domenica 27 marzo 2011

Shopping Spring 2011: Perle - Beads - Perles


Ieri ho comprato un "quintale" di perle, veramente tante!
Mi sono persa in un mare di colori e di forme, ho vagato per ore guardando fiumi di piccole gocce di luce scintillante e ne sono uscita praticamente ubriaca, ma felice!

Quelle che vedete qui sotto sono solo una piccola parte; ho dato la preferenza per lo più alle tinte acquerello dalle romantiche e poetiche sfumature che ben si abbinano ai gioelli che creo e ai materiali che già posseggo.


Tra le tante cose che ho visto, finalmente ho trovato molte tonalità di verde, il mio tormentone del momento, le ho tanto cercate e ne sono veramente molto soddisfatta, praticamente un inno alla Natura in concomitanza con il risveglio della Primavera, i suoi colori e i suoi profumi.

Poi ho vagato in mille direzioni, con particolare attenzione all' opalescenza, alle forme allungate, alle bellissime rondelle e alle gocce in cristallo, piccoli sprazzi di luce che mi hanno resa felice come una bambina che gioca con una tavolozza colma di un mare di colori, di luci e di scintillii. Ho preso esclusivamente perle in cristallo czech, molto sfaccettate e soprattutto molto luminose, bellissime.

Molte idee per nuove creazioni si affacciano nella mia mente, idee che riporto fedelmente nel mio album dei progetti da realizzare, altrimenti si perdono nei meandri del tempo passato, inghiottite dalla quotidianità. Spesso quando sfoglio il mio album rifletto sul fatto che il tempo non basta mai, ho così tante idee da realizzare e il tempo è quello che è, inoltre per natura sono un po' impaziente e non sono felice fiinché non ho portato a termine un lavoro, a costo di dimenticare il mondo che mi circonda . . . mi dimentico chi sono, mi dimentico di mangiare, mi sento pura energia creativa che porta alla luce qualcosa che prima non c'era e . . . adesso c'è! Meraviglioso!

Per fortuna e per scelta sono quasi completamente Vegan, con una predilezione per il Crudismo, quindi per me non è un problema, quando ho fame, allungare una mano verso una bella ciotola di frutta o di verdura cruda e sgranocchiare felicemente un carico di energia vitale, saporita e soprattutto sana, nel pieno rispetto della Natura!

sabato 26 marzo 2011

Ho fatto shopping

Oggi sono stata colta da un raptus primaverile, una voglia di colori e di forme nuovi, così mi sono dedicata allo shopping compulsivo di splendide perle in cristallo czeco!
Ho prediletto colori primaverili, come il verde natura nelle sue molteplici sfaccettature (che ultimamente apprezzo molto) come il menta o l' olivina, il topazio caldo come il sole, l' affascinante opale e poi ho preso delle perle cangianti nelle tonalità coda di pavone.
Non sono queste in foto qui sotto, le fotograferò prossimamente, ma intanto vi mostro un po' di perle che già possiedo, facenti parte della mia collezione. :)

Generalmente non mi piace comprare grossi lotti, preferisco avere pezzi un po' più difficili da trovare, in modo da offrire sempre un design fresco alle mie creazioni . . . che volete, ho gusti particolari! :)
Gustatevi i mix qua sotto, non sono dolcetti o caramelle, ma cibo per la creatività sì!
Intanto auguro un  Felice Week End a tutte.









venerdì 25 marzo 2011

Collana Vintage Amethyst Flower









Sarà che è Primavera, sarà che il bel tempo mette di buon umore, ho proprio voglia di esternare il mio sentire "Natural" e così vi propongo anche quest' oggi una Collana dal sapore decisamente floreare e romantico, sempre un po' retrò. Ho anche provato a cambiare sfondo alle foto, qui ho testato un banale coperchio di una scatola in cartoncino con una stampa realistica di alcuni ciotoli e sassi di fiume e ho approfittato del bel sole per fare queste foto, prossimamente nuovi esperimenti mi attendono!
Torniamo alla Collana Vintage Amethyst Flower, un nome altisonante perché il cuore di questo prezioso bijou è un vero cristallo di ametista, una punta grezza di ametista di un viola molto bello con una buona lucentezza, incastonata in un' originale coppetta copriperla a forma di fiore in ottone antichizzato e un mix stratificato di altre coppette decorative dalle forme floreali in ottone antico e in lucite.
Uno swarowski tono su tono e un piccolo cuoricino in ottone antico completano il pendente che è sorretto da un nastrino girocollo handmade in pura seta dalle tinte sfumate sui toni del viola, porpora, fucsia, blu e rosa, cucito e tinto a mano con colori naturali, lo stesso della Collana Vintage Romantic Flower.

* * *
NaturalArmonia desidera augurarti di cuore una buona settimana in cui trovare sempre il tempo per donare a chi ci sta vicino un sorriso, una parola, un gesto d'amore. A presto e un abbraccio.
* * *
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:

giovedì 24 marzo 2011

NaturalArmonia ha cambiato veste

Vi piace il nuovo template? Non prendete paura, sono sempre io, solo che ho cambiato stile al blog.
Ci pensavo da qualche giorno, oggi mi sono decisa anche perché qualche widget faceva le bizze e così . . . nuovo restilyng! Rispecchia di più il momento presente ;)
Bene, vi auguro dolci sogni e una preziosa notte d'argento, di luna e di stelle.
 
 
 

Collana Vintage Romantic Flower







Una Collana per inguaribili romantiche che amano lo stile un po' vintage e un po' retrò dal sapore floreale. Io la adoro! Questa collana rappresenta un Tulipano, simbolo dell' Amore Perfetto, adatto alle tiepide e romantiche giornate di Primavera. Voglio soffermarmi sulla raffinata ricercatezza dei materiali: dal cordino handmade in pura seta dalle tinte sfumate sui toni del viola, porpora, fucsia, blu e rosa, cucito e tinto a mano con colori naturali, alle particolari coppette copriperla in ottone antichizzato sovrapposte a più strati e inframezzate dal grazioso fiore in lucite nella tonalità del lilla, alla perla ametista in cristallo sfacettato, al  piccolo ciondolino Banana Bob vintage originale nei toni del lilla, allo swarovski in tinta e al particolare chiodino decorativo placcato oro, questa collana è un tripudio di materiali che ho trovato e cercato con molta pazienza e tanta cura; che ci posso fare, sono un' appassionata di cose belle e amo impiegare una buona parte del mio tempo alla ricerca del bello . . . e un' altra buona parte a creare :)

* * *
NaturalArmonia desidera augurarti di cuore una buona settimana in cui trovare sempre il tempo per donare a chi ci sta vicino un sorriso, una parola, un gesto d'amore. A presto e un abbraccio.
* * *
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:

mercoledì 23 marzo 2011

Collana Bocciolo di Rosa

- COLLANA BOCCIOLO DI ROSA -











- L'ISPIRAZIONE NATURALE -



Questa collana è la mia preferita, mi ricorda il mio giardino quando si riempie di rose. Siamo in Primavera e il desiderio di Natura si fa sentire ancora più forte, con il profumo dei fiori, della terra, dell'erba, i suoi colori e le sue forme perfette, un tripudio, una miscellanea di doni da ammirare senza fiato. Questa collana è dedicata a tutte quelle anime un po' romantiche che amano portare sempre con sé la Magia della Natura.

Un delicato bocciolo di rosa realizzato completamente a mano: modellato, scolpito e dipinto con pigmenti dalle tonalità perlescenti ispirandomi a una rosa vera. L’ho reso più prezioso con l’applicazione di un piccolo strass swarovki sfaccettato e luminoso dai colori cangianti tipici dell’aurora boreale, dei particolari in bronzo antico, come le piccole perle e la farfallina che vola vicina al bocciolo appesa ad un piccolo swarovski in tinta. Lo completa un romantico intreccio di due nastri in pura seta nei colori rosa antico e verde oliva con alle estremità delle perline in bronzo antico. E’ un pezzo unico (OOAK) che potrà esser indossato da una persona soltanto!!

Handmade with ♥ by NaturalArmonia

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Questo articolo è stato
realizzato a mano, con la massima
cura nei particolari così da
renderlo unico nel suo genere.

* * *
NaturalArmonia desidera augurarti di cuore una buona settimana in cui trovare sempre il tempo per donare a chi ci sta vicino un sorriso, una parola, un gesto d'amore. A presto e un abbraccio.
* * *
Le Creature Incantate del mio Giardino Magico sono visibili nello Spazio Espositivo dei miei Bijoux Creativi su:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...